Il Calcolo Scadenze è uno strumento indispensabile per gestire scadenze e termini inderogabili. Per l’Avvocato si dimostra essere di fondamentale importanza per calcolare il termine ultimo per depositare una comparsa conclusionale o di costituzione.
È possibile calcolare il numero di giorni che intercorrono tra due date e, a partire da una data di riferimento, calcolare la data finale aggiungendo o togliendo un numero di giorni specificato dall’utente.
Nota: Se la scadenza calcolata cade in un giorno festivo (domenica e festività nazionali) sarà visualizzata in rosso e l’utility determinerà automaticamente il primo giorno utile non festivo.
Dopo aver effettuato il calcolo delle scadenze, il bottone Google Calendar consentirà di aggiungere facilmente al tuo Calendario Google la scadenza appena calcolata.
Dopo aver cliccato sul bottone, si potrà inserire una nuova scadenza con la data preimpostata al valore calcolato. A questo punto sarà sufficiente inserire un titolo e salvare le modifiche.
Infine, cliccando le due frecce verdi, sarà possibile copiare la data di scadenza calcolata nel campo “Data Iniziale” per effettuare rapidamente un nuovo calcolo.
Nota: L’opzione “Sospensione dei termini processuali” si applica per il calcolo delle scadenze in ambito giuridico; selezionando questa opzione il programma calcola le scadenze tenendo conto che le attività processuali sono sospese dal 1° al 31 agosto di ogni anno.