L’applicazione consente di aggiungere e sottrarre ore e minuti contestualmente. Inserendo la tariffa oraria, determina il compenso complessivo per le prestazioni lavorative “a tempo”.
Posizionando il cursore sul campo “Ore” o “Minuti” è possibile utilizzare il tastierino numerico per digitare i numeri o per impostare le operazioni di addizione e sottrazione.
Le operazioni effettuate saranno visibili sul display nel quale è totalizzato il tempo complessivo tenendo conto delle operazioni effettuate di volta in volta.
Per aggiungere, sottrarre un determinato tempo o completare il calcolo basta cliccare sul “più” o “meno”. Inoltre è sempre possibile annullare le operazioni effettuate.
Se è stata inserita la tariffa oraria (che può essere cambiata in qualunque momento o inserita al termine del calcolo), oltre al tempo totale, viene visualizzato contestualmente l’importo complessivo.
Per calcolare esclusivamente l’importo complessivo basta inserire la tariffa oraria, il tempo espresso in ore e minuti e cliccare sul “più”.